L'ASSOCIAZIONE - Maestro Algisi

Menu principale:

L'ASSOCIAZIONE:

L' ASD  CSKS M. Nakayama  Nasce nel 1982 sotto iniziativa del Maestro Paolo Algisi, svolge la propria attività a Porto Torres in vari settori.

Karate, Ju-Jitsu ,Difesa personale sono i settori istituzionali e praticati oltre che a livello regionale, nazionale e internazionale.
L'associazione inoltre si occupa di  Attività motoria, operando con i bambini in età scolare e  con bambini diversamente abili, tendente sopratutto al recupero delle abilità motorie e per alcuni anche psicologiche con risultati soddisfacenti.
Facente parte della Federazione Nazionale FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), riconosciuta dal CONI, ha qualificato decine di Campioni regionali, nazionali e diversi campioni internazionali. Opera attivamente nelle scuole elementari  di Porto Torres (vedi parte dedicata)quale avviamento allo sport, è attualmente in applicazione  il PROGETTO SCUOLA della FIJLKAM   nelle scuole elementari e medie.
Ogni anno l'associazione organizza il "Trofeo Nakayama" ne sono già stati effettuati 27 trofei Nakayama a livello regionale,nazionale ed internazionale , coinvolgendo migliaia di persone tra atleti e pubblico. Un migliaio di atleti , ragazzi compresi tra i 5 e i 18 anni, sono stati tolti dalla strada ed educati alla disciplina e alla responsabilità, oggi avviati al lavoro civile che militare nei vari corpi .
Nel settore  JU Jitsu e Difesa Personale si provvede oltre che alla preparazione  di civili di sesso maschile e femminile all'autodifesa, anche addetti alle forze dell'ordine in corsi di perfezionamento ed aggiornamento  con istruzione sia all'interno della palestra che nell'ambiente esterno, creando cosi l'ambiente reale di lavoro.
Abbiamo effettuato 10 corsi  di autodifesa  gratuito per sole donne  con 137 partecipanti a cui sono state insegnate tecniche di autodifesa,codice penale,scienza della comunicazione,prevenzione,fisiologia,psicologia del gruppo. E' attualmente in preparazione  un'ulteriore corso .
L'insegnamento delle varie discipline è diretto da personale  qualificato con titoli acquisiti presso l'Acqua Acetosa di Roma, presso l'Accademia di Stato di Telaviv (Israele), presso la Scuola di Polizia di Stato di Roma.
E' in programma una serie di manifestazioni promozionali  onde coinvolgerei bambini e i ragazzi  nella fascia 5-20 anni  alla pratica di una o più discipline praticate da questa associazione.
Sono in atto  dei corsi con percorsi formativi per i bambini sino all'eta di 10 anni, per l'educazione motoria con esercizi per esaltare le capacità coordinative degli stessi.

Copyright 2015. All rights reserved.